Ultimi ascolti...

mauro paternò?!

23 gennaio 2006

Piccoli casini col blog

Come dicevo nel post precedente, le idee da parte degli sviluppatori ci sono, ma devono essere portate avanti. Ho fatto qualche ricerca in rete ed ho constatato su alcuni siti di smanettoni che il client per bloggare che ho usato per quel post (gnome-blog) non è il massimo, anzi, presente vistose lacune.
Ne ho allora installato un altro (BloGTK 1.0) che non fa funzionare i titoli dei post (come il primo) ma sembra un po' meglio. Se non altro ci sono molte più funzioni implementate... E le lacune, ho scoperto, non sono colpa degli sviluppatori: Blogger has moved to the super-advanced new Atom API. The Atom API uses a totally different system from the other blogging APIs, which is why BloGTK doesn't support it yet, although you can bet it will soon.
Insomma, sembrerebbe che ci sia solo da aspettare... io intanto smanetto ancora un po' con le altre applicazioni di Ubuntu dedicate ai blog. Ce ne sono di cose da dire sugli eventi recenti...

2 commenti:

Stormy ha detto...

Ciao
Anche io sono iruscito a far partire BloGTK-1.1 però non mi fa inserire il titolo ed è un vero peccato...
Conosci qualche altra applicazione?
Come hai risolto?
Ti mollo il link al mio blog...
http://stormymonday.altervista.org/blog.html

mauro_paternò ha detto...

Non ho risolto, alla fine ho anche rinunciato all'uso di linux, al momento non ho proprio bisogno di complicarmi ulteriormente la vita... quindi i post adesso li metto tramite firefox, utilizzando la procedura guidata di blogger.com.
Ciao