generated by sloganizer.net

Ultimi ascolti...

mauro paternò?!

23 luglio 2007

Bright Baffo D'Oro

Dopo l'exploit di un paio di settimane fa, quando vi ho visto i Sonic Youth, la splendida cornice di Piazza Castello a Ferrara ci ha offerto martedì scorso un altro regalo, lo splendido concerto di Bright Eyes, il cui frontman è Conor Oberst, l'ex enfant prodige americano del folk, un cantautore dalla grande abilità compositiva.

Aveva dietro di tutto, archi, fiati, tastiere, coristi, tutti
suonavano quasi ogni strumento in un turbine di combinazioni differenti nella formazione dei musicisti. E una scenografia con una montagna di fiori dappertutto, che manco a Sanremo ai tempi di Nilla Pizzi.
Grande partecipazione del pubblico, in più lui era
contentissimo di essere là, il caldo non era nemmeno troppo insopportabile... insomma, la serata per me e la mia concerts mate è stata bella. Una bella sorpresa, anche perché lo conoscevo poco (ho solo Digital Ash In A Digital Urn, di certo non il suo disco più rappresentativo)

In più, grazie alle possibilità offerte dalla risoluzione della mia fotocamera digitale, abbiamo risolto un mistero (che cavolo di birra beveva il tipo durante il concerto?).
Come si vede nel riquadro, anche Conor apprezza "la sincerità", come recita la pubblicità della nota marca di birra.

, , , , .

12 luglio 2007

Frequent flyers

Di recente ho avuto la possibilità di vedere all'opera alcuni ragazzi che fanno freestyle sui rollerblade veramente in gamba (e di ricevere anche qualche dritta da loro).
Posto qui lo slideshow con le foto scattate al volo mentre sono all'opera.


Created with Paul's flickrSLiDR.

Quello con la maglietta rossa è Francesco Maselli dei Pattinatori del Pincio, maestro F.I.H.P. e fra i migliori in Italia nella disciplina. Impressionante l'apparente facilità con cui se la viaggiava in slalom in mezzo ai conetti a 80 cm (e anche più vicini).

Le foto (gli originali li trovate qui) forse non saranno tecnicamente perfette, perché sono state fatte in fretta e un po' come venivano, ma
penso che rendano comunque l'idea di quello che quei ragazzi erano in grado di fare.
Assicuro che dal vivo sembravano dei danzatori, per la perfezione dei tricks eseguiti.

Che c'entra il titolo del post?
C'entra, perché loro sui conetti volano.

, , , , , .