Back To Save The Universe
Ancora una volta sono tornato a Gardaland, per una giornata di svago... tecnicamente è andata benissimo e l'avevo anche studiata bene, poco sole quindi poco caldo, puntatina infrasettimanale subito dopo la riapertura delle scuole e conseguentemente file prossime allo zero e macchinari quasi sempre liberi...
Ma la nota stonata c'è stata: alcuni bar, vista la scarsa affluenza, erano chiusi. Questo fattore, unito alla scarsa frequentazione e all'assenza del sole, quasi sempre coperto da quella bella cappa grigia che ci accompagnerà per tutto l'inverno, conferiva all'insieme una certa malinconia autunnale. Mentre aspettavi quei 5 minuti (soltanto 5, incredibile) prima di tuffarti nel terrore delle acrobazie del Blu Tornado, il tuo occhio non poteva fare a meno di fissare le foglie che cadevano incessantemente.
In certi momenti, malgrado l'atmosfera ludica del luogo e le onnipresenti urla di divertimento, sono stato colto dal senso della caducità della vita, che mi ha sopraffatto.
Mi sono sorpreso a pensare a cose tristi, ai traguardi da raggiungere, a quelli, purtroppo, mancati lungo la strada della mia esistenza, a tutte le cose che ancora non ho fatto e soprattutto al tempo che inesorabilmente scorre via...
Per fortuna questa malinconia eteroindotta è durata solo pochi minuti e, con enorme sollievo di chi mi accompagnava, sono ritornato in me, lasciando i brutti pensieri alle spalle e, a farla breve, tornando il solito cazzaro di sempre.
Ancora una volta il mondo è salvo.
Personale, Gardaland, Autunno.