generated by sloganizer.net

Ultimi ascolti...

mauro paternò?!

28 luglio 2006

Perché io valgo

Capobranco di PattiniNews mi ha appena informato dell'esistenza di questo servizio, powered by Technorati, che valuta il valore del tuo blog. Non sono riuscito a capire bene in base a quali parametri la valutazione sia effettuata, ma mi consola sapere che questa accozzaglia di fesserie per qualcuno possa valere qualcosa.
Questo il valore: $564!



Magari c'entra qualcosa con la valutazione positiva il fatto che io utilizzi abitualmente i tag Technorati? Mah...
Se volete una valutazione del vostro blog, potete cliccare sul banner qui sopra ed inserire l'indirizzo del vostro blog nella pagina che si aprirà.

, , , .

26 luglio 2006

Damned Street Skaters!

Gli sforzi profusi dal Breso nella preparazione dello stencil di Funblades - idea nata un mese e mezzo fa all'esito di una cena improvvisata a Spinea - si sono concretizzati in un bello stampo che sarà il nostro bagaglio obbligatorio durante tutte le prossime pattinate cittadine e non, per permetterci di marcare il territorio.
Ma allora è vero che skates e rollerblade vanno di pari passo col vandalismo...

Qui sotto, la prima pisciatina territoriale in quel del Prato della Valle, fatta sabato scorso sul pavimento davanti alla caserma dei Caramba e fotografata lunedì sera in presenza di alcuni rappresentanti degli Amici del Prato, sgomenti e anche un po' piccati per l'invasione di quello che considerano - a torto - solo il proprio territorio... atteggiamento un po' da sfigati.

Ma le loro facce di fronte al nostro omino saltante erano troppo divertenti, già solo per questo valeva la pena di farlo.



, , , .

24 luglio 2006

Padova tour by night

Giovedì sera campale per me e l'Ingegnere a rotelle.

Dopo una settimana certo non priva di occasioni per pattinare - caratterizzata da molteplici sessioni di pratica sui bicchierini davanti alla caserma dei Carabinieri in Prato della Valle - ci siamo aggregati agli Amici del Prato per il giro cittadino. Qui si trova la mappa del giro - interessante, lo fanno ogni giovedì sera - completa delle varie tappe intermedie.

Il giorno dopo, e 17 km all'incirca dopo, tanto, ma tanto sonno. Per non contare il male alle gambe...
Ma il pattinaggio in linea richiede ogni sacrificio a noi street skaters!

Senza contare che il giro è stata un'occasione per vedere tanti luoghi di Padova sotto una luce diversa - perfino i nuovi palazzi della Provincia alla Stanga sembravano belli! - e per tenersi in allenamento.

Da ripetere certamente nelle prossime settimane.

, , .

21 luglio 2006

Una mirabile sintesi geopolitica

In questi tempi oscuri, di guerre (ops, "missioni di pace", pardon) iniziate per complicatissimi motivi e camuffate sotto le mentite spoglie di guerre preventive, liberazioni per esportare - con le bombe - la democrazia, prevenzione del terrorismo internazionale, in mezzo agli innumerevoli articoli di giornale, libri, pagine internet che analizzano gli interessi reali alla base degli attuali assetti geopolitici, è difficile per tutti capirci qualcosa.

Quasi per tutti, perché a Padova c'è un writer che deve avere le idee molto chiare in proposito, dato che, a fianco del proprio pezzo realizzato di recente in Piazza Cavour sul recinto di un cantiere (no, non ha imbrattato muri di interesse storico, tranquilli) ha magistralmente sintetizzato le cause degli attuali scontri geopolitici nei quali siamo direttamente coinvolti in un affresco che, oltre ad essere efficace nella sua essenzialità, ha anche una certa bellezza.
Attualmente lo utilizzo come sfondo del mio desktop.
Eccolo qua.




, , , .